Nasce Confcommercio Professioni Roma, Luca Di Donna nominato coordinatore
Una new entry in Confcommercio Roma. Martedì 31 luglio è stata presentata ufficialmente Confcommercio Professioni Roma che accoglie e rappresenta l’esercito delle partite IVA, dei lavoratori autonomi e dei freelance della Capitale.
“Siamo lieti di battezzare la nascita di Confcommercio Professioni Roma all’interno del nostro sistema – ha detto il Commissario di Confcommercio Roma Renato Borghi – Le professioni, ordinistiche e non, hanno un ruolo sempre più determinante nella crescita economica del nostro territorio”.
“Abbiamo sentito l’esigenza di costituire Confcommercio Professioni Roma – ha spiegato Anna Rita Fioroni, Coordinatrice Nazionale di Confcommercio Professioni – per dare una rappresentanza forte e radicata sul territorio ai professionisti che oggi si trovano a fare i conti con le esigenze mutevoli di un mercato in perenne evoluzione.”
In Italia il numero dei professionisti supera la quota di 1 milioni e trecentomila unità, tra iscritti ad albi e non, e negli ultimi 6 anni le professioni hanno registrato un +14,8% mentre le nuove professioni, cioè quelle non ordinistiche come i freelance, sono arrivate addirittura a una percentuale di crescita superiore al 50%.
“Vogliamo essere un valido punto di riferimento per i lavoratori autonomi della Capitale – ha concluso il neo nominato coordinatore di Confcommercio Professioni Roma l’Avv. Luca Di Donna, Professore Ordinario di diritto privato europeo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”– Metteremo a loro disposizione le nostre competenze, la nostra esperienza e la profonda conoscenza delle infinte sfaccettature di questo articolato e complesso settore”.